giovedì 8 agosto 2013

Ultimo arrivo

Quando entro in una libreria è come se entrassi in un mondo parallelo, sento di essere in un luogo sacro, quasi mistico, mi piace stare in mezzo ai libri, prenderli, sfogliarli, leggere qualche riga e far passare anche ore. Mi fa sentire appagato.
Alla fine oggi il mio acquisto si è orientato verso questo titolo che mi ispirava parecchio e leggendo l'introduzione non ho avuto più dubbi sulla mia prossima lettura.
Entra a far parte della mia collezione anche Il suono della montagna di Yasuri Kawabata e ringrazio la lista senza la quale non sarei mai venuto a conoscenza di un titolo del genere.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi commentato, a presto!

Risveglio

Il suono della sveglia ti entra nella testa ancora ti rifiuti di svegliarti.  Lo senti arrivare da lontano  inesorabile ti penetra dentro il...