mercoledì 20 gennaio 2021

Mirko Hilbrat - La Rosa dei Venti -II- La Dispersione



Ho appena finito di leggere questo libro, scritto da una persona con la quale ho condiviso momenti della mia adolescenza, tra fiere del fumetto, manga, videogiochi e anime giapponesi. Quella che sto per scrivere non è propriamente una recensione, ma è perlopiù tentare di descrivere quello che questa lettura è riuscita a trasmettermi. 
Leggere questo libro, in qualche modo mi ha fatto tornare indietro nel tempo, ritrovandoci tutte quelle passioni che nutrivano la mia anima nel periodo più bello della mia adolescenza. Queste passioni me le porto ancora con me, magari non bruciano più come un tempo, ma questa lettura è riuscita a far divampare un incendio assopito nel mio cuore che non si è mai spento.  
Tra queste pagine ho ritrovato persone e situazioni che hanno fatto parte della mia vita, ho rivisto attraverso le avventure di questi personaggi, tutto ciò che mi appassionava (e che continua ad appassionarmi...) del mondo degli anime, dei videogiochi, dei fumetti e delle saghe fantasy. Mirko è riuscito a incanalare, in questo libro (e ovviamente anche nel precedente), tutta la sua spropositata passione per questi temi. Pagina dopo pagina mi è parso di rivivere le nobili gesta dei Cavalieri dello Zodiaco e il loro spirito di sacrificio e il legame indissolubile di amicizia che li lega; ho percepito l'adrenalinico senso delle battaglie e dei combattimenti che riesce a descrivere nelle sue pagine grazie ad un ritmo serrato che ti tiene col fiato sospeso. Riesce a farti vivere sulla propria pelle tutte le emozioni dei suoi personaggi e non si riesce a staccarsi dalle pagine per vedere l'esito di uno scontro. 
Per concludere, non posso che ringraziare l'autore, Mirko, mio amico, che è riuscito a farmi rivivere attraverso i suoi libri,  momenti della vita che custodisco gelosamente nel mio cuore. 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi commentato, a presto!

Risveglio

Il suono della sveglia ti entra nella testa ancora ti rifiuti di svegliarti.  Lo senti arrivare da lontano  inesorabile ti penetra dentro il...