domenica 9 marzo 2014

Un viaggio verso la Russia

Ho ponderato parecchio per la mia prossima lettura e alla fine, gira che ti rigira, ho deciso di partire per la Russia insieme a Dostoevskij. Ho da pochissimo iniziato questo grande classico. So già che mi porterà molto lontano!


Note di copertina

"Pubblicato a puntate nel 1868 sulla rivista moscovita «Russkij vestnik» L'idiota è il romanzo dove il realismo fantastico di Dostoevskij si misura con l'altissimo obbiettivo di dare rappresentazione artistica all'uomo assolutamente buono. Perno del romanzo è il principe Myskin, giovane rampollo aristocratico, malato e puro, dolce e strano, che si impone come l'incarnazione archetipica della bellezza morale."


Ho sempre desiderato leggere L'idiota ma non ho mai avuto la volontà di cominciarlo. Ora non ho più scuse per immergermi in questo immortale classico.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi commentato, a presto!

Risveglio

Il suono della sveglia ti entra nella testa ancora ti rifiuti di svegliarti.  Lo senti arrivare da lontano  inesorabile ti penetra dentro il...